FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - S e a b i s c u i t
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > S e a b i s c u i t   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore S e a b i s c u i t
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 14-03-2004 10:58  
quote:
In data 2004-03-13 21:22, gatsby scrive:
MA di fatti se ogni atnto succedono storie di questo tipo ci dobbiamo offendere?
Essendo una storia vera perchè rovinarla inserendo elemnti che ci facciano pensare che la vita è una merda, proprio non riesco a capire....
Allora Frank Capra cosa era per voi? uno qualunque?

Il film avrà molti limiti, ma criticare la scenggiatura per l'eccessivo buonismo mi sembra veramente superficiale.

Bellissima la fotografia( elemento caratterizzante nelle opere di Gary Ross).

Questo film mi ha poi un poco ricordato Tucker di Coppola, almeno per il ruolo di Bridgres.

Non un capolavoro, ma un bel film, di cui ogni tanto si sente il bisogno.



D'accordissimo. Un buon film, con grandi attori, soprattutto Cooper e Bridges (ma anche Maguire è affidabile come sempre), molto curato e una bella storia. Ottime le scene delle corse, con inquadrature particolari e una bel montaggio

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-03-2004 11:13  
Film noiosetto e buonista non si distingue per null'altro che una bella fotografia e una accurata ambientazione.
Il resto è mediocre melassa

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 06-01-2006 15:05  
quote:
In data 2003-11-02 13:31, Leonardo scrive:
effettivamente...
Può la storia di uno dei cavalli più veloci d’america essere così lenta? Pare di si!
Ebbene, ero andato al cinema con le migliori intenzioni, deciso a fare di questo film uno dei miei favoriti agli Oscar e IOMA, dato che Tobey è uno dei miei attori preferiti e i cavalli sono una mia enorme passione. Ma...

Che dire? Il film nel complesso è stato alquanto...cioè non dico deludente in sé, poichè è un discreto film, ma deludente rispetto alle aspettative e alle potenzialità.
Prima pecca è la sceneggiatura. Di una prolissità e di una retorica esagerate. Il film dura tantissimo e una mezz’ora in meno gli avrebbe giovato.
Ma poi, è già di per se una tale evidente parabola del sogno americano, della sua rinascita dopo la grande depressione che c’era proprio bisogno di calcare così la mano su questi concetti ed evidenziarli continuamente con evidenziatori multicolori attraverso tutte i retoricissimi intermezzi pseudo-storici? Mah!

Seconda pecca grave. Il montaggio! A mio parere di pessima qualità non solo per aver dato al film un ritmo di una lentezza a volte insostenibile ma per essere riuscito a rendere poco avvincenti persino le corse di cavalli! Incredibile!


Terzo la regia. Di una piattezza sconvolgente. Del resto Ross aveva già girato solo il discretro Pleasentville che però viaggiava su binari totalmente diversi.
Poi gli attori. Maguire è bravo e bello ma in fondo il suo ruolo è talmente comprimario di Bridges Cooper e...il cavallo, che non lascia il segno! Non è una interpretazione da Oscar insomma. Del resto davvero non si capisce perché mai lui dovrebbe correre come protagonista e Bridges come non protagonista quando sembra quasi il contrario.
Gli stessi Bridges e Cooper non vanno molto al di là di una onesta interpretazione ( Non capirò mai l’oscar dato a Cooper!) ma quello che manca nei loro volti è la passione! L’adrenalina!
Quello che un po’ manca a tutto il film, eccetto che al bellissimo cavallino!
Peccato. Davvero.
Alla fine, andato pieno di speranza, ho passato tutto il film cercando disperatamente momenti che lo elevassero a un livello superiore ( scarsissimi) e cercando ancor di più di tenere sveglia la mia amica che ha dormito per buona parte del film e ad ogni mio schiaffo sobbalzava e, per farmi contento, mi diceva: "Si, si, lo sto vedendo, è bello, mi sto commuovendo"

ma de che?????????????



[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 02-11-2003 alle 13:34 ]


Quoto in pieno. L'idea di per sè non è male,ma è troppo lungo; a volte è piatto e mi aspettavo di più.
Tobey Maguire se la cava, anche se il suo ruolo, tutto sommato, rimane limitato e non riesce a prendere piede come protagonista della storia... (Tra l'altro con i capelli rossi fa uno strano effetto ).
Decisamente meglio Pleasantville!!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.032238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: